Il perfetto Casanova
Quando mi si è chiesto di redigere una specie di “Sintesi del Manuale del perfetto Casanova“, devo confessarvi, sono rimasto un po’ perplesso.
Infatti l’argomento presenta difficoltà non indifferenti; innanzitutto la delicatezza della materia: ognuno ha le sue tecniche di conquista;
successivamente la vastità dei “casi”, ciascuno dei quali meriterebbe un trattato a se stante.
Alla fine, dopo molte insistenze ho dovuto accettare; mi era sembrato giusto condividere con voi le esperienze, di cui la vita mi ha fatto partecipe. Questo “trattato” è comunque prevalentemente rivolto a quella grande schiera di timidi cronici che, spesso e volentieri,
rimangono paralizzati di fronte alle rappresentanti dell’altro sesso e non riescono a combinare mai niente andando quasi sempre “in bianco”.
Innanzitutto bisogna premettere che la base indispensabile per poter dare vita ad una manovra adescatrice seria e costruttiva,
consiste nel conoscere tutte le “RAZZE FEMMINILI” presenti sul nostro pianeta.
Infatti, essendo le donne assai diverse tra loro, bisogna essere perfettamente al corrente delle varie sfumature che caratterizzano la loro personalità, il loro modo di essere e la loro maniera di offrirsi al pubblico maschio.
Cominceremo questa nostra intima dissertazione partendo dalla categoria delle più facilmente “conquistabili”, ovvero quelle tipe che gli inglesi amano definire “easy-come easy-go” che tradotto vuol dire facile.
Sono numerosissime, in Italia ed in tutto il mondo, ed hanno un’età che varia dai diciotto ai venticinque.
Spesso sono eccentriche nel vestire seguendo comunque sempre i canoni della moda in voga; attualmente portano tacchi alti, autoreggenti, collant o calze a rete, leggings con colori accecanti. Il trucco è sempre violento e marcato e la chioma, quasi sempre lunghissima.
Il loro habitat naturale è la discoteca; vi passano le serate del sabato e della domenica e, qualche volta, anche in settimana.
Non hanno grosse pretese, non cercano il Principe Azzurro; basta essere bellocci, conoscere qualche discreta mossa nel ballare e, naturalmente, essere vestiti come richiede il copione.
Se poi avete la fortuna di assomigliare a Colin Farrell o a Cristiano Ronaldo siete a cavallo: nessuna è volontariamente in grado di resistervi!
Generalmente queste ragazze non vivono sole per cui è piuttosto difficile raggiungere il loro letto; molto più semplice ed altrettanto piacevole è accontentarsi di ciò che permette il buio della discoteca o di un parcheggio o di una zona appartata e discreta all’aperto.
Alcuni miei amici sono addirittura riusciti a concludere felicemente un approccio diretto facendolo in piedi nel gabinetto del bar dove si sono dati il primo appuntamento, ma questi sono casi rari e quasi eccezionali. Infatti queste ragazze, a causa della mancanza di giacigli, sono abilissime con le mani e con la bocca; naturalmente la stessa bravura la pretendono da voi per cui è meglio esercitarsi coscienziosamente.
La grande maggioranza di questo tipo di ragazze lavora come commessa nei grandi magazzini e nei negozi e quando passano l’età della loro categoria spesso entrano in quella successiva delle “Vorrei ma non Posso”.
Le “Vorrei ma non Posso” sono una categoria decisamente più difficile ma per questo non tabù; di solito sono entrate nella categoria dopo essersi sposate, quindi la faccenda presenta delle difficoltà oggettive non trascurabili.
Generalmente si deve aspettare che il marito parta per ragioni di lavoro per poter operare in tranquillità; nell’attesa è meglio accontentarsi di quei dolci baci e languide carezze che solo le maritate sono in grado di offrire.
Partito il consorte si può decisamente passare alla fase operativa e concludere senza ulteriori preamboli; bisogna però attenersi ad alcune regolette senza le quali è facile veder sfumare una possibile ed appetitosa preda.
Si deve prima di tutto considerare che queste signore non amano le cose fatte in fretta, ci si deve ficcare in testa che vogliono essere corteggiate con discrezione ma al tempo stesso decisamente;
non fate l’errore grossolano di parlare di un’altra donna mentre parlate con lei: vostra moglie vi perdonerebbe di sicuro, l’amante vi toglierebbe l’amicizia.
In seguito potete portarla in un bar del centro abbastanza “IN” e farle bere bibite con un certo fascino esotico; più un cocktail ha il nome strampalato più sarete sicuri di fare un’ottima figura.
Se la portate fuori a cena (cosa quasi indispensabile per la buona riuscita dell’operazione) non fatevi mai consigliare dal cameriere!
Scegliete voi tutto e per tutti e due; non andate in ristoranti affollati ed anonimi, portatela piuttosto in uno dove si possa cenare a lume di candela.
Per i vini vale lo stesso discorso fatto per i cocktails: più sono strani e sconosciuti e meglio è.
A questo punto, se avrete seguito scrupolosamente questi piccoli consigli, non dovrete fare altro che aspettare che vi implori di scoparla;
a letto sarà inesauribile e fantasiosa e molto probabilmente vi sussurrerà sconcezze nell’orecchio.
Se la relazione dovesse protrarsi nel tempo mantenete sempre una vostra dignità maschile; non scadete nelle solite stronzate tipo “ti amo”, “divorzia da tuo marito” e così via. Per lei dovete essere solo un prelibato oggetto di piacere.
Ben altra cosa è questa terza categoria che andiamo ad osservare:
si tratta delle “trentenni insoddisfatte“.
E’ una specie molto diffusa soprattutto nell’Italia settentrionale e nelle grandi metropoli europee; sono veramente difficili da trattare ma, una volta conquistate, saranno più fedeli a voi che al marito; qui la tattica è rigida!
Non sono ammesse titubanze o incertezze; la trentenne insoddisfatta è ovviamente a caccia del manico come tutte le altre ma pretende anche parecchio. Soprattutto ha bisogno di sentire che voi le siete amico; è delusa dal consorte, non ha ancora deciso se avere figli o no,
il lavoro la annoia e quindi se siete interessati a colpire questo tipo di donna dovete avere un atteggiamento filosofico ed intellettuale, non facile.
Potete portarla al cinema in “prima” e possibilmente a vedere un film impegnato così poi avrete di che parlare per un po’ di tempo al di fuori delle “menate” che lei vi propinerà di sicuro.
Per il ristorante e i bar non ci sono scelte obbligatorie: è questa infatti una specie evoluta e non ci fa molto caso; nemmeno nei confronti del marito ci sono particolari problemi, anzi ve lo presenterà di sicuro e
se non state bene attenti ad ogni particolare vi troverete sicuramente seduti ad una riunione di autocoscienze con lui che vi domanderà dove ha sbagliato con la sua compagna.
Insomma avrete capito anche voi che questo non è certo un terreno facile in cui muoversi; anzi, ci si può fare facilmente male.
Farsi male con una “trentenne insoddisfatta” vuol dire che le ferite possono essere anche gravi e la frattura multipla. Molto meglio evitarle.
Pascolo fertile, divertente e appagante viene offerto invece dalla quarta categoria femminile che esaminiamo: le vere signore ANTA (per chi non lo avesse capito ANTA sta per quaranta, cinquanta…).
Non sono moltissime quelle che ci stanno ma, se ve ne capita una, non lasciatevi scappare un’occasione così succulenta!
La caccia si svolgerà inevitabilmente online con gli annunci incontri oppure nelle vie del centro dove le boutiques pullulano; l’orario si aggira tra le cinque e le sette di sera, l’ora dello shopping, online invece tutto il giorno consultando i vari profili sugli annunci incontri comodamente dallo smartphone o dal pc. In questo caso si aggiunge una nuova possibilità che è quella di essere cacciati, online alcune donne si sentono più sicure e disinibite e si lanciano facendo loro il primo passo.
Le troverete ovunque, in qualsiasi città. La tecnica è forse un po’ particolare all’inizio ma poi, vedrete, tutto scorrerà liscio come l’ olio.
Infatti il difficile sta nel gettare l’esca giusta con il soggetto giusto; faremo alcuni esempi che, ci auguriamo, siano più espliciti possibile.
Se volete colpirne una molto elegante dovete farle notare al momento giusto e con estrema delicatezza e cortesia che ha una calza smagliata;
lei guarderà terrorizzata da questo handicap e quando si accorgerà che avete mentito si metterà a ridere.
Se si incazza è meglio che cambiate soggetto.
Se lei è in un bar potete rovesciarle addosso della cioccolata e poi disperarvi sciorinando mille scuse e attaccando così bottone; qui dipende poi dalla fortuna. Se siete in un Casinò, al Bingo, in una sala scommesse o alle corse dei cavalli potete chiederle un consiglio guardandovi poi bene dal seguirlo.
L’alternativa rapida ed efficace da un pò di tempo a questa parte sono senza dubbio i siti per incontri con annunci incontri, profili personali, foto, video e preferenze sessuali che facilitano di gran lunga l’approccio con queste signore; dovete essere sempre educati ed all’altezza della situazione, non dovete mai dire “di-più” perché una donna anche quarantenne vi mangia in insalata.
Dovete però essere decisi; lei deve subito capire a cosa mirate e non devono esserci dubbi in proposito!
A quell’età una donna è sufficientemente smaliziata per capire cosa volete e, generalmente, non ha voglia di perdere troppo tempo con inutili dettagli; con questo non intendiamo dire che dovete dirle subito che ve la volete fare però non è nemmeno necessario che sprechiate tutte le energie ed il tempo come di solito si fa per la seconda categoria di cui abbiamo parlato, le “Vorrei ma non Posso”.
Cercate di essere più maliziosi che potete, parlate a doppi sensi, destreggiatevi con savoire faire in ogni circostanza. In ogni caso ricordatevi una cosa molto importante: dovete farle capire che è lei che vi conquista e non voi che riuscite a portarvela a letto.
Deve essere sicura di avere ancora fascino da vendere, di essere attraente e che se volesse si potrebbe portarsi a letto tutti gli uomini di questo mondo.
I problemi logistici di solito non sono una difficoltà; chissà perché ma le donne dopo gli ANTA sanno sempre dove portarvi ed hanno sempre la scusa pronta per il marito.
State sicuri che indosserà biancheria intima raffinata. Avrà certamente il reggicalze ed una vestaglia trasparente. Il profumo sarà ottimo e vi offrira da bere qualcosa di forte.
Sarà lei a spogliarvi ed a indirizzarvi verso la camera da letto;
ci terrà molto a farsi vedere svestita per obbligarvi poi a commentare la sua linea che malgrado l’età è ancora incredibilmente snella.
Se avete a che fare con una un po’ cadente la cosa avverrà inevitabilmente al buio. Non resterete affatto delusi, anzi questa categoria presenta aspetti davvero incredibili; sono abili con la lingua come non potete nemmeno immaginare e vi faranno dei giochini davvero prelibati.
Se poi sarete entrati in notevole confidenza potrete chieder loro qualsiasi cosa, non ve la rifiuteranno di sicuro.
Se poi siete fortunati conoscerete le sue amiche più belle ed avrete così modo di ampliare di un bel po’ di letti la vostra conoscenza.
Ora, mi sembra di avervi elargito consigli a profusione e per tutte le età, siete ben preparati e penso senz’altro che a questo punto, cari amici, armati di ottimi suggerimenti non vi resta che partire per la caccia, io, come avrete forse capito, preferisco di gran lunga la comodità dell’approccio sui siti consultando giornalmente gli annunci incontri su vari siti, può capitare anche di farsi cacciare…
Prometeo